banner-proloco-un-terzo.jpg

341^ Fiera Agricola di Primavera

Archiviato un 2016 all’insegna di tante e variegate attività, La Pro Loco Carpaneto prosegue senza sosta il suo inarrestabile percorso.

Ricordo con particolare emozione la passata rassegna della Festa della Coppa che ha raggiunto il traguardo della 60^ Edizione, un successo oltre ogni prevedibile aspettativa.

Recentemente i festeggiamenti per il Carnevale. Anche quest’anno la Pro Loco Carpaneto, insieme alle “Colleghe” di Podenzano, Vigolzone e San Giorgio con il patrocinio dei rispettivi Comuni, ha organizzato il Carnevale in Valnure e Valchero. Complice il bel tempo, con la sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati e del Corpo bandistico “La Coppa di Carpaneto” svoltasi nella giornata di domenica 26 febbraio, un bagno di folla si è riversata nelle vie del Paese tra adulti e bambini. Un evento sempre molto sentito e apprezzato che premia la collaborazione e il fare squadra con altre realtà locali.

Questo spirito anima qualsiasi tipo di manifestazione che la Pro Loco propone, organizza o sostiene, come per esempio, la Fiera di Primavera.

Un appuntamento che si rinnova ogni anno e che, giunto alla sua 341^ Edizione si svolgerà nelle giornate di domenica 30 e lunedì 1° maggio.

Alla preparazione partecipano il Comune di Carpaneto, amministratori e dipendenti, le forze dell’ordine, commercianti, associazioni, artigiani, pubblici esercizi e imprenditori.

La Fiera di Primavera si avvarrà anche quest’anno della formula vincente della passata edizione riproponendo la 2^ rassegna dello “Street Food d’Autore” a cura dello Chef Stellato Daniele Repetti che, insieme al suo Staff, elaborerà pregiati piatti da assaporare e gustare.

Farà da cornice il magico contesto del cortile di Palazzo Scotti.

Inoltre, sulla scorta del sorprendente successo dello scorso anno, verrà allestita in Piazza Scotti un’esposizione di animali da fattoria per la gioia di bambini e non solo.

Il tutto farcito da musica, balli country e intrattenimenti vari per le vie del Paese.

Domenica 30 Aprile In Via Roma prenderà vita il consueto “Bazarino dei Ragazzi” per lo scambio di libri, fumetti e oggettistica varia da parte dei più giovani.

Vi aspettiamo numerosi.

Il Presidente della Proloco Carpaneto