banner-proloco-un-terzo.jpg

340^ Fiera Agricola di Primavera

Proloco: riscoprire il gusto della tradizione

Fervono i preparativi e i lavori di allestimento per la 340^ Edizione della Fiera di Primavera, una vera e propria ricorrenza annuale.

Si preannuncia una manifestazione innovativa e creativa, capace di proporre innumerevoli soluzioni per tutti i settori.

Come sempre, la Fiera conferma la duplice valenza di appuntamento per gli addetti ai lavori del settore agricolo (con ampio spazio riservato alle macchine ed attrezzature agricole), ma anche di un evento per un pubblico di tutte le età, grazie ai variegati comparti rappresentati quali il commercio, l’artigianato, il tempo libero e l’edilizia. Inoltre, non mancheranno le classiche proposte gastronomiche.

Non si può, infatti, negare che l’enogastronomia in genere e quella piacentina in particolare rappresenti una delle principali attrattive per i visitatori. Sulla scorta di questa considerazione ed in perfetta aderenza a ciò che quotidianamente ci viene propinato dai vari settori della comunicazione, non poteva mancare, anche a Carpaneto, il COOKING SHOW – “Carpaneto in un piatto”.

Invero, quest’anno la Pro Loco, di concerto con l’Amministrazione Comunale e grazie al contributo di alcuni tra privati e associazioni locali, allestirà all’interno del Palazzo Comunale la prima Edizione dello “Street Food d’Autore”. Un viaggio fra sapori ed emozioni, accessibile a tutti, attraverso cui gustare le succulente prelibatezze dello Chef stellato Daniele Repetti titolare del Ristorante “Il Nido del Picchio” insieme alla moglie Lucy Cornwell. Lo Chef, che ormai vanta un’esperienza trentennale, per l’occasione proporrà piatti legati alla tradizione piacentina lasciando, tuttavia, ampio spazio alle rivisitazioni. L’intento è quello di raccontare, anche attraverso i piatti, il territorio e il suo patrimonio culturale. Il tutto accompagnato da buon vino dei nostri colli piacentini, selezionato e servito da Nicola Montesissa proprietario dell’enoteca locale “The Art of Wine”.

Vi aspettiamo numerosi.

Il Presidente della Proloco Carpaneto

Lucia Casella

Domenica 25 Aprile In Via Rossi prenderà vita il consueto “Bazarino dei Ragazzi” per lo scambio di libri, fumetti e oggettistica varia da parte dei più giovani.

Domanda bazarino

Programma 340^ Fiera Agricola